FAQ - Amazon Business

Ciao, se sei su questa sezione è perchè probabilmente c’è qualcosa che non è stato chiarito a dovere, oppure semplicemente vuoi più info. Magari ti piacerebbe sapere qualcosa in più. Quale miglior modo se non spulciare sulle domande che già altri utenti si sono posti? Andiamo a vederne qualcuna.

Semplice! Vai su “Il mio account”. Quì troverai una serie di voci. Benissimo, ora scorrendo in basso (se sei da computer, in basso a sinistra) troverai la voce “Il mio profilo”. Cliccandoci sopra, accederai al tuo profilo. Copia quel link e invialo a venditore quando te lo richiede. Se sei dall’applicazione volendo potresti anche fare uno screenshot al tuo profilo e inviare direttamente lo screen al venditore, chiedendogli se va bene.

PM, ovvero “Private Message” serve ad allertare il venditore, e ad informarlo del fatto che gli abbiamo inviato appunto un messaggio in privato. Così facendo abbiamo maggiori possibilità che lo visualizzi e ci risponda.

Vorresti affiliati a qualche sito web o blog già esistente ma non conosci nessuno? Ok, per prima cosa partiamo dalla nicchia. A quale oggetti sto puntando? Strumenti musicali, accessori per fotocamera, gadget tecnologici? Una volta individuata la propria nicchia, bisogna fare una semplice ricerca: cerchiamo su Google o sui social dei blog già esistenti che trattano di questi argomenti. A questo punto stimiamo una lista, e andiamo nella sezione “contatti” del blog; volendo possiamo anche scrivere su un’eventuale pagina Facebook o su un gruppo.

Attenzione però, ovviamente per scrivere su un sito web, o per fare video su un canale, bisogna rispettare degli standard qualitativi. Restiamo all’esempio del sito: per poter scrivere bisogna conoscere le basi del copywriting e saper fare una recensione professionale.

So che può sembrare difficile, ed effettivamente richiede un po’ di studio iniziale. Sicuramente, però, ne vale la pena!

Tecnicamente puoi usare anche il tuo account principale. Io però consiglio sempre di creare un account apposta per le recensioni. Calcolando che prima o poi si verrà bannati, è inutile andare ad intaccare l’account principale

Categorie: Progetti