Ciao! Se sei su questo sito già sai il mio nome, ma permettimi ugualmente di presentarmi. Io sono Alfonso, uno studente di 19 anni con tantissime passioni.

Si, lo so, la solita presentazione formale stufa dopo poche righe, quindi proviamo a fare qualcosa di diverso.

 

Anno 2005 un piccolissimo me riceve in regalo il suo primo computer. Un ” “. Davvero una gran figata per me! Ci stavo tutto il giorno a completare quei minigiochi educativi dopo la scuola. 

 

La tastiera, lo schermo, mi sembrava pura magia.

Stesso anno, iscrizione in prima elementare. I miei decidono che devo prendere lezioni di piano (ho sempre amato la musica). 8 anni tra elementari e medie a studiare il pianoforte. Le mie maestre sono riuscite a farmi odiare uno degli strumenti più belli che esistano.

 

 

 

Arriviamo velocemente alla mia prima comunione. La stessa persona che mi ha regalato il mio primo computer, quel giorno mi mise in mano una reflex. Davvero stupenda, una Nikon D3000, un vero carrarmato!

In questo periodo inizio a fare i miei primi (orrendi) scatti. Ero un bambino con una macchina che non sapevo come usare.

 

 

 

 

Facciamo un altro salto in avanti e arriviamo a oggi. 2019, provincia di Salerno.

Oggi ho ripreso a suonare il pianoforte, suono (strimpello) una stupenda chitarra elettrica.

La mia passione per la fotografia si è trasformata in un piccolo lavoro che mi fa arrotondare, anche se è come sempre una grande passione.

Poi c’è lei… questa materia sconosciuta. L’ “informatica”. Ok, secondo le regole canoniche l’informatica è la scienza dell’informazione etc etc. Io la chiamerei più “scienza della creazione”. Poter immaginare un qualcosa, poterlo poi realizzare. Poter creare dal nulla è una sensazione… wow. E siamo solo agli inizi! Tutto il potenziale di questa materia ancora non è stato neppure immaginato.

E nulla… Questo sono io, un ragazzo che ha in mente tante idee sceme, che ha voglia di fare qualcosa di divertente e che non perde occasioni per fare casini.

 

Terminata la presentazione amichevole, per chi ha magari qualche passione in comune con la mia e vuole fare una chiacchierata c’è una pagina apposta con i contatti.